Blog T&D - THEATRE&DESIGN FOR GROWTH

Blog T&D

Live the life you want

creatività a carnevale

Articolo semiserio sull’espressione di sé e la creatività.

Chi ti piacerebbe essere per un giorno? “L’uomo non è lo stesso quando parla da solo, ma se gli date una maschera, dirà la verità”. Oscar Wilde In questo periodo di Carnevale, anche se non mi piace travestirmi, sono curiosa di girare e vedere cosa succede nelle strade, i colori, le pazzie, le maschere.  E’…
Leggi tutto

Sei soddisfatta/o della tua vita EPPURE, manca qualcosa?

🌺“Corpo, mente e spirito sono inseparabili: se il corpo dorme, l’anima dorme.” Iyengar °°° Se sei come la maggior parte delle persone che hanno già partecipato ai miei seminari, sei abbastanza soddisfatto della maggior parte degli aspetti della tua vita. Hai fatto delle belle cose e probabilmente hai fatto delle esperienze incredibili. Eppure… Manca qualcosa. Forse ti senti bloccata/o in un’area in particolare. Forse…
Leggi tutto

holistic life design

Cos’è il metodo Holistic Life Design® e come puoi realizzare i tuoi desideri

Definire i propri desideri, trasformarli in idee, farne un progetto concreto e realizzarlo…non è impossibile. Anche se non è una sfida da poco, ci sono strumenti che possono aiutare.Il metodo che ho creato Holistic Life Design® integra le migliori tecniche di Life Design create alla Stanford University con un approccio teatrale. E’ un metodo originale…
Leggi tutto

meditazione meditare

La meditazione per aiutare la nostra creatività e il nostro benessere

Un racconto vero che ci fa capire come la meditazione possa essere una soluzione efficace per raggiungere e mantenere il benessere aumentando le nostre capacità esecutive e mentali.

creatività e life design

LE 5 COSE IMPORTANTI CHE HO IMPARATO SULLA CREATIVITÀ

Si sente molto parlare di creatività e non più solo in ambiti legati all’arte, ma come caratteristica importante anche nelle diverse sfere della vita personale e professionale.Nell’articolo ho riassunto 5 cose importanti che ho imparato sulla creatività. Personalmente ho sempre creduto che l’allenamento della creatività potesse aiutare a risolvere i piccoli problemi quotidiani come quelli più…
Leggi tutto

life design, riprogettare la propria vita, cambiare, gestire il cambiamento

Life design cos’è e come può migliorare la vita.

Il life design è un approccio progettuale alla propria vita. Nasce in America alla Stanford University come sviluppo di un’altra disciplina che è il design thinking. Il design thinking è un metodo di progettazione che può essere applicato alla creazione di una nuova start up, alla ristrutturazione aziendale, fino alla creazione di un nuovo prodotto.…
Leggi tutto

Superare le paure per cambiare vita. Cambiare mentalità è fondamentale per riuscire a essere creativi e trovare soluzioni nuove ai nostri cambiamenti.

Come una mentalità da designer aiuta a cambiare vita

Cambiare vita può essere più facile se il nostro approccio è quello di un designer in cerca di soluzioni. Secondo il Life Design (spiego qui Che cos’è il Life design per il progetto della propria vita) , l’avere o l’acquisire una mentalità da designer è fondamentale per riuscire a fare della propria vita un progetto in…
Leggi tutto

Come il teatro può aiutare per riuscire a decidere della propria vita in modo consapevole utilizzando mente, cuore e spirito.

Decidere della propria vita: perchè il teatro è fondamentale in un processo di Life Design

Il life design è un processo step by step utile nel momento in cui si deve affrontare un cambiamento ma da solo non è sufficiente per decidere della propria vita. (In questo articolo spiego che cos’è il Life Design) Per scegliere con discernimento non basta applicare un solo metodo di conoscenza, in particolare non è…
Leggi tutto

cosa ti piace davvero

Cosa ti piace davvero: due cose che puoi fare per capirlo e migliorare la tua vita quotidiana.

Un giorno ho iniziato a chiedermi cosa mi piacesse davvero. Mi sentivo infelice nel fare proprio quello che pensavo fosse la mia passione. Al posto che sentirmi carica ed energizzata, mi sentivo stanca e stressata. Ma come si fa a capire cosa ti piace davvero? Ho iniziato a pensare se ciò che credevo la mia passione,…
Leggi tutto

Viaggiare da soli è un modo per conoscersi e per trovare ispirazione.

Viaggiare da soli un modo per conoscersi e per trovare ispirazione.

A me piace viaggiare da sola perché è un momento che dedico a me stessa. Viaggiare da soli è un modo per conoscersi e per trovare ispirazione. E’ una delle cose che più mi piace fare perché mi permette di ascoltarmi, conoscermi e avere il giusto spazio perché l’ispirazione possa emergere. Un momento dove posso…
Leggi tutto